Da quando esiste Google le aziende investono molte energie per apparire nella prima pagina dei risultati di ricerca.

Essere nella prima pagina dei risultati di ricerca, infatti, porta il 71% del traffico nei siti e per questo è nata la professione che ottimizza i siti internet per i motori di ricerca: SEO, search engine optimization.

Non è infatti solo la pubblicità su cui bisogna investire e puntare per conquistare nuovi clienti, ma la comunicazione online fatta nel modo giusto: ottimizzare un sito significa migliorare tutti gli aspetti on-page e off-page che lo rendono gradito a Google e ai suoi algoritmi in continua evoluzione, tanto da sceglierlo come risultato organico nella prima pagina dei risultati di ricerca.

Operator srl e il suo team di esperti è in grado di coordinare al meglio tutte le attività di ottimizzazione di un sito partendo dal contenuto: la scrittura di contenuti in ottica seo, per arrivare poi all’ottimizzazione del sito anche dal punto di vista tecnico. 

La scrittura SEO può fare la differenza per il posizionamento di un sito internet, oltre che conquistare il lettore e potenziale cliente. Ma l’abilità nella scrittura è solo una componente della scrittura SEO, si deve scrivere tenendo d’occhio le ‘richieste’ di Google, ovvero tutte quelle regole che a ogni cambio di algoritmo del motore di ricerca, vanno studiate e aggiornate. Per questo operator srl ha un team di professionisti sempre al passo su cosa succede nel quartier generale di Google.

Ma la scrittura di testi è solo una parte del lavoro di ottimizzazione di un sito per rendere un’azienda visibile sul web. Operator srl crea anche articoli su testate online che parlano dei prodotti o servizi che un’azienda può offrire. 

Tutto il lavoro di copywriting fa parte della strategia di comunicazione e ottimizzazione che Operator srl fa quando affianca un’azienda nel lavoro paziente e metodico di ottimizzazione del suo sito internet.  

Di editor