Molte riparazioni idrauliche possono essere eseguite autonomamente. Quando la pressione dell’acqua è bassa, puoi pulire il soffione della doccia, controllare la valvola del contatore dell’acqua o eseguire molte altre semplici riparazioni. Tuttavia, in molti casi è necessario l’intervento di un esperto del settore. Cerchi un idraulico Gallarate? Visita il suo sito ufficiale e chiama per un appuntamento! Ma quando è necessario l’intervento di un idraulico? Ecco i casi più comuni.
Non hai acqua in casa
Nei casi in cui l’acqua smetta di scorrere all’interno della tua casa, è bene controllare tutte le prese d’acqua all’interno della casa per confermare che nessuna di esse riceva acqua. Assicurati di controllare sia la fornitura di acqua calda che quella fredda. Spesso, se si verifica un problema con lo scaldabagno e l’acqua calda non viene più erogata, il lato freddo è ancora funzionante. Se ancora non riesci a far scorrere l’acqua, potresti avere un problema serio ed è consigliabile chiamare un idraulico.
Hai una perdita nella linea fognaria
Una linea fognaria rotta o bloccata si manifesta spesso nel tuo giardino sotto forma di pozze di acqua torbida e puzzolente o di terreno pastoso che si accumulano lentamente. Oppure accadono strani eventi all’interno, come i bagni che si riempiono quando fai funzionare il lavandino o le vasche da bagno che si riempiono di acque reflue. Puoi sempre scavare la linea fognaria, individuare il tubo fognario rotto o intasato e ripararlo (o sostituirlo). Ma questo tipo di soluzione fai-da-te può richiedere diversi giorni interi di lavoro massacrante. Meglio affidarsi a mani esperte!
Il tuo scaldabagno ha una perdita di gas – Chiama idraulico Gallarate
Se sospetti qualsiasi tipo di fuga di gas da qualsiasi fonte, chiama subito un idraulico. In questi casi, potrebbe trattarsi di un problema molto serio. L’accumulo di gas naturale è estremamente combustibile, quindi è meglio allontanarsi (per sicurezza) e affidarsi ad un esperto del settore.